Oltre 350 espositori in rappresentanza di 35 Paesi si sono dati appuntamento a Dubai per l’edizione 2024 di GulfHost, in programma dal 5 al 7 novembre.
La megalopoli degli Emirati Arabi Uniti rappresenta in questo momento uno dei luoghi più attrattivi per l’economia e la finanza a livello mondiale: grazie a una crescita economica costante, una tassazione favorevole e un contesto imprenditoriale in piena espansione, soprattutto nel segmento del lusso, sono sempre più numerosi gli investitori internazionali di alto profilo che alimentano la rapidissima crescita di questo mercato estremamente dinamico. Oggi Dubai costituisce dunque uno dei centri più importanti per quanto riguarda l’innovazione e la tecnologia, attirando capitali e talenti da tutto il mondo, anche nel comparto della ristorazione e della ricettività.
Sono in programma delle sessioni di Cook & Chill per mettere in luce le potenzialità dell’utilizzo in abbinata dei nuovi forni combinati e abbattitori: lo chef dimostrerà come, grazie alle tecnologie evolute Made in Berto’s, risulti estremamente facile cuocere ogni pietanza alla temperatura ottimale, per poi trasferirla immediatamente nell’abbattitore e raggiungere subito le condizioni ideali di conservazione, preservando qualità e caratteristiche organolettiche del cibo ma anche ottimizzando i consumi energetici.
In una cornice dove il segmento di mercato privilegiato è quello del lusso, sarà inoltre splendida protagonista la regina delle cucine Berto’s: un monoblocco personalizzato LaCucina®, in cui ogni dettaglio è progettato e costruito sartorialmente in base alle esigenze del singolo committente, con il massimo grado possibile di personalizzazione. Una soluzione all’altezza degli standard elevatissimi che caratterizzano i grattacieli, i resort, gli hotel e i ristoranti che stanno dando un’impronta di gran classe al contesto urbanistico di Dubai. Del resto, non è un caso se le cucine e le attrezzature del produttore padovano negli ultimi anni sono state scelte da numerosi ristoranti e catene alberghiere di grande prestigio negli Emirati Arabi come Al Badia Residences, JW Marriott Marina Bloom, Crab Market Restaurant & Lounge, Meatco Restaurant Chain, Crowne Plaza Hotel, Dragonara Westing Golf Club, Epicure Hotel, Marina Club, Queen Elizabeth 2 Hotel, The Catch Restaurant e Weslodge Saloon Restaurant.