Rimini si prepara ad accogliere i più importanti operatori mondiali nel comparto dell’Arte Dolciaria per l’edizione 2024 di Sigep, la Fiera che aprirà le porte sabato 20 gennaio e proseguirà fino a mercoledì 24 consentendo di fare il punto sulle ultime novità in fatto di materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.
Un appuntamento immancabile per Berto’s, che negli ultimi anni ha sviluppato soluzioni molto innovative ed efficienti in due segmenti fondamentali per chi si occupa professionalmente di pasticceria e panificazione: quello dei forni e quello della refrigerazione.
Ecco allora che nello stand dell’azienda padovana (Padiglione D2, Stand 022) i grandi protagonisti saranno proprio i forni della linea Combi Ovens e le Cold Solutions, con armadi, tavoli e basi refrigerate. Per entrambe le gamme, Sigep vedrà la presentazione di alcune importanti novità firmate Berto’s: raddoppia l’offerta dei Combi Ovens, visto che ognuno dei modelli finora prodotti con alimentazione elettrica adesso sarà disponibile anche nella versione a gas; tra le Cold Solutions, invece, farà il suo debutto ufficiale la nuova linea di abbattitori multifunzione con display touch. I forni Berto’s saranno operativi durante tutti i giorni della Fiera riminese: lo chef sfornerà delizie davanti agli ospiti, consentendo loro di valutare personalmente le caratteristiche e le funzionalità dei Combi Ovens, assaggiando poi la qualità delle varie preparazioni.
La perfetta sinergia tra convezione e vapore raggiunta da questi forni combinati consente di ottenere sempre l’equilibrio ideale tra morbidezza, croccantezza, umidità e fragranza, con la possibilità di selezionare direttamente dal ricettario i parametri di ogni specifica preparazione con un solo tocco sul display. È possibile così attivare in un attimo una delle ricette già predisposte dagli chef Berto’s, ma ovviamente ogni pasticcere o panettiere potrà definire e preimpostare in maniera personalizzata temperature, funzionalità e durata delle preparazioni, in modo da replicare sempre in maniera perfetta le proprie ricette di maggior successo tra i clienti.
La stessa semplicità e intuitività di utilizzo caratterizzano il display touch dei nuovi abbattitori multifunzione, che consentono di abbassare molto velocemente la temperatura al cuore degli ingredienti o degli alimenti appena cotti, preservandone così l’integrità e le caratteristiche organolettiche per poterli trasferire in frigorifero o in freezer per la conservazione.
Oltre ai Combi Ovens e alle Cold Solutions, a Rimini sarà possibile vedere un Monoblocco personalizzato LaCucina e una cucina S700: design, ergonomia e tecnologia ogni giorno a servizio degli chef per ottenere i migliori risultati.