Berto’s a Identità Golose 2023
L'Evoluzione per affrontare la Rivoluzione da protagonisti
Rivoluzione ed Evoluzione sono due termini fortemente connessi tra loro.
Oltre alla radice semantica comune, esse rappresentano i nuovi cardini del mondo della ristorazione, dopo la pandemia e l’inflazione energetica su scala mondiale innescata dalla guerra in Ucraina: un universo che è stato rivoluzionato per sempre, e nel quale, di conseguenza, ogni player (produttore, ristoratore, chef) deve evolvere per non rimanere ancorato a vecchi schemi non più funzionali e vincenti. Berto’s ha affrontato queste sfide con entusiasmo, determinazione, e con la competenza maturata in 50 anni di esperienza nel settore: nell’ultimo biennio, il reparto di Ricerca & Sviluppo ha incentivato ulteriormente lo sviluppo di nuovi progetti, dalle cucine sempre più personalizzabili alle soluzioni evolute per la refrigerazione, fino ai nuovissimi forni combinati.
Saremo orgogliosi di portare tutte queste innovazioni all’edizione 2023 del Congresso Identità Golose, che da sabato 28 a lunedì 30 gennaio vedrà riunirsi a Milano i protagonisti mondiali del comparto ristorazione: “Signore e signori, la rivoluzione è servita” è il tema proposto dal curatore Paolo Marchi, consapevole che il contesto di riferimento sia ormai già profondamente e irrimediabilmente mutato, e richieda soluzioni diverse non solo orientate al futuro, ma già calate nel presente.
Ancora una volta avremo l’onore, e il piacere, di essere Main Sponsor della manifestazione: i grandi chef che si alterneranno come protagonisti nelle varie sale del congresso, tra Master Class e Cooking Show, avranno modo di utilizzare dal vivo gli strumenti e le tecnologie Berto’s.
In più non mancherà l’ampia e confortevole area hospitality Berto’s allestita vicino al salone principale del convegno, con una serie di dimostrazioni e sessioni di cucina in programma per vedere in funzione e valutare personalmente i diversi prodotti della nostra gamma, sempre più ampia e completa.
Ergonomia, funzionalità, design, sicurezza, risparmio energetico e ambientale, affidabilità e durata nel tempo: i cardini della nostra filosofia aziendale trovano attuazione concreta nelle varie “Chef Solutions” che abbiamo via via introdotto sul mercato. Dai comandi intelligenti Bflex sviluppati per i piani cottura, le friggitrici e le salamandre, alla diversificata linea dedicata alla refrigerazione (armadi, tavoli, basi) pensata per coniugare performance elevate e consumi ridotti, senza dimenticare gli ultimi nati in casa Berto’s: i forni combinati che ottimizzano la sinergia tra convezione e vapore, con possibilità di scelta tra i modelli a iniezione diretta del vapore e quelli con boiler.
Le dimensioni, le caratteristiche e le finiture dei vari strumenti sono disponibili in moltissime varianti: non esiste una cucina adatta a ogni ristorante o albergo, ma ogni locale e professionista deve avere la possibilità di costruirsi l’ambiente di lavoro più completo e funzionale in base ai suoi spazi, alle sue priorità e alle sue preferenze ergonomiche ed estetiche. Ne siamo stati convinti fin da quando abbiamo lanciato i monoblocchi “sartoriali” LaCucina®; ne siamo ancor più certi oggi di fronte alle sfide che ci pongono Rivoluzione ed Evoluzione.
Vi aspettiamo a Milano per confrontarci di persona!